Dicono di noi

“Lo strumento è molto versatile poiché è flessibile, non ho avuto difficoltà ad utilizzarlo, mi sono sentita a mio agio ed ho avuto in un tempo relativamente breve le risposte ai miei dubbi”

“Parlando del caso, il consulente mi ha dato l’opportunità di rilevare quegli aspetti che mi apparivano complessi , facendomi riflettere sui contenuti della relazione sperimentata sul setting.
Poiché io ho la postazione nello studio dove ricevo i clienti, trovo questo positivo.
E’ come poter sperimentare di nuovo la seduta e riosservare, quindi, con un occhio più critico, le dinamiche relazionali attivate sul setting. Il fatto di poter contare su una consulenza online mi rassicura e credo di utilizzarla ancora”

“E’ stato facile entrare nel sito, navigare e trovare il form di richiesta per la supervisione sotto la voce utenti e compilarlo. Ho ricevuto una risposta celere alla mia richiesta in cui mi veniva confermato il giorno che avevo chiesto come scelta preferenziale e nella fascia oraria da me indicata”.

“Ritengo utile il mezzo delle supervisioni on-line, efficace e celere nelle modalità di intervento, inoltre il collegamento con webcam permette una più facile comunicazione vis-à-vis”.

“Il consulente mi ha aiutato a far chiarezza rispetto alle modalità di intervento inerenti il caso da me seguito, mi ha aiutata a definire meglio il mio ruolo, fornendomi un valido supporto e una visione super partes degli avvenimenti”.

“Dopo un’iniziale difficoltà ad utilizzare il mezzo di skype, che disconoscevo, ho avuto modo di constatare che è un valida risorsa per questo genere di interventi, in particolar modo, in situazioni come questa, dove necessitavo di una risposta celere e immediata”.

“Mi sono sentita accolta, seguita perfettamente durante tutta l’esposizione del caso, tanto da farmi sentire come se il mio consulente, mi stesse seguendo di persona”.

“La mia impressione è che siano state rispettate tutte le fasi del contatto, una prima accoglienza (pre-contatto) in cui ci siamo presentati ed io ho esposto brevemente il caso, un ascolto attento della mia domanda (contatto pieno) con un’attenzione rivolta sul processo e sul mio transfert con la paziente; quello che ho apprezzato moltissimo in questo passaggio è stata la continua attenzione che il consulente ha mostrato nei confronti del mio vissuto nel qui e ora. Gli spunti che mi ha fornito sui miei movimenti transferali sono stati ottimi. E’ stata per me molto utile anche la parte conclusiva della consulenza in cui insieme abbiamo ricapitolato il caso e messo a fuoco nuovi obiettivi di lavoro”.

“Credo che riutilizzerò la supervisione online almeno un’altra volta e intendo suggerirla in futuro anche a colleghi di altre scuole. In generale trovo questo progetto innovativo e al passo con le esigenze dei futuri terapeuti di questo momento storico”.

“Ho trovato il servizio veramente utile con tanti vantaggi quale quello della flessibilità, preziosissima in questo lavoro, la comodità e la velocità. Il consulente con il quale mi sono confrontata mi è stato di grande aiuto per focalizzare alcuni punti chiave della mia richiesta, mi ha saputa accogliere, ascoltare e indirizzare verso la soluzione della mia richiesta anche attraverso l’invio di prezioso materiale
Mi aspetto che il progetto superi brillantemente la fase sperimentale poiché rappresenta un prezioso strumento per tutti i professionisti del settore.”

“ La mia sensazione è stata molto positiva e l’efficenza ed efficacia della consulenza sono state raggiunte dal momento che ho avuto delle risposte e riflessioni che mi hanno aiutato a comprendere maggiormente ed arrivare all’obiettivo prefissato.”

“All’inizio ero scettica sull’utilità di questo tipo di consulenza on-line rispetto a quella tradizionale di cui ero abituata. Invece l’esito è stato soddisfacente ed ha superato anche le mie aspettative iniziali”

“La qualità del servizio offerto è stata molto alta, seguendo lo standard delle consulenze più ortodosse. Nonostante partissi da un mio personale scetticismo su una modalità di questo tipo (che credevo rischiasse di essere “spersonalizzante”) ho dovuto senza dubbio ricredermi. La prenotazione, i successivi contatti (prima via mail e poi telefonico) sono stati puntuali e molto ben organizzati”